angoscia e dolore

I miei quadri

foresta2

Africa a Colori

berbera seduta

Ragazza Berbera

Donna Ugandese

Dreaming of Africa

tuareg a colori.

deserto arido

Vita di tenda

Pioggia sporca in Africa

ComS. l'Odore del Forno

Rossano (CS), la Pro Loco Bizantina promuove il romanzo di Umberto Romano in simbiosi con il capolavoro di Tornatore

Sarà la splendida cornice dell’Anfiteatro comunale di Viale S. Angelo ad ospitare la presentazione del romanzo l’Odore del Forno di Umberto ROMANO, scrittore, viaggiatore, documentarista calabrese. L’Odore del Forno” Romanzo – tra Armarcord di Fellini e Cristo si è Fermato ad Eboli, rivive una storia lunga 50 anni dai vicoli di pietra dei paesi del sud Italia al deserto del Sahara. Una storia d’Amore e dolore. Coinvolgente, passionale, triste.

Un Romanzo per non dimenticare cosa eravamo, un misto d’amore e dolore, voglia di libertà e d’inquietudine. Un romanzo che inizia a narrarsi quando è alla fine del tempo che rubava tempo, dagli anni cinquanta, fino ai giorni nostri. Dai quartieri a rischio della Calabria del dopoguerra, dove si formavano le bande di quartiere, chi riusciva ad uscirne fuori era un coraggioso. Durante la manifestazione verranno proiettate delle parti del Film capolavoro del cinema italiano di Giuseppe TORNATORE “Nuovo Cinema paradiso” che ben si accosta al contenuto del Romanzo.La presentazione organizzata dalla locale Pro Loco bizantina, vedrà gli interventi del Presidente Federico SMURRA, del noto giornalista e scrittore Pier Emilio ACRI, dell’Avv. Graziella ALGIERI, del famoso tipografo rossanese Gino ZANGARO che delizierà il pubblico astante con la lettura di alcuni brani del romanzo.

La manifestazione sarà condotta dalla giornalista Stefania SCHIAVELLI corrispondente delQuotidiano della Calabria per la pagina di Rossano Jonio. La manifestazione in programma per il prossimo giovedì 16 Agosto, con inizio dalle ore 21, è inserita nella XX edizione della programmazioneEstate Rossanese promossa dall’Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Rossano guidato dal Vice Sindaco Avv.Guglielmo CAPUTO

La cittadinanza è invitata a partecipare.